Condividi su:

Switch Ethernet Gigabit 5 Porte Netgear GS205 (recensione)

Uno Switch Ethernet Gigabit 5 porte molto economico che però si comporta dignitosamente.

'
Switch Ethernet Gigabit 5 Porte Netgear GS205

Se hai un po' di dispositivi Ethernet (Computer, Smart TV, Telecamere, ecc...), prima o poi dovrai acquistare uno Switch Ethernet Gigabit per espandere la tua rete casalinga e questo Netgear GS205 potrebbe essere una scelta valida ed economica.

Infatti, è da qualche mese che utilizzo questo "apparecchietto" e devo dire che, per il momento, non ha fatto neanche una piega.

Appena sballato si nota subito è un piccolo difetto: non ha alcuna predisposizione per il montaggio a muro. Ma le sue ridottissime dimensioni (8,6 x 11,4 x 2,6 cm.) ne permettono una facile collocazione ovunque... anche in una tasca!

Segui il nuovo gruppo Telegram di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

In offerta su Amazon

Xiaomi Redmi 12 Smartphone, processore MediaTek G88, fotocamera principale da 50MP, display FHD+ da 90Hz, batteria da 5000mAh (8+128GB nero) (M19A)

  • Processore potente MediaTek G88
  • Fotocamera principale da 50MP ad alta risoluzione
  • Display 90 Hz FHD+ AdaptiveSync
  • Batteria ad alta capacità da 5000mAh(Typ) e ricarica rapida da 18W
134,00 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.
Ann.

Il prezzo bassissimo sancisce, senza alcuna remora, la convenienza per la versione a 5 porte in mio possesso, dall'aspetto un po' "plasticoso" alla quale, tuttavia, si affiancano altri modelli con un case in metallo (con o senza PoE) e anche nelle versioni da 8, 16, 24 e 48 porte, che però non ho avuto modo di provare.

Il frontale si presenta estremamente semplice, con 6 LED indicanti l'accensione e l'attività sulle 5 porte:

Netgear GS205 LED frontali

Sul pannello posteriore, anch'esso molto semplice, sono visibili le 5 prese Ethernet e il connettore per l'alimentatore (in dotazione).

Netgear GS205 pannello posteriore

Come puoi vedere nell'immagine, nel piccolissimo pannello posteriore non trova posto l'interruttore d'accensione, che è stato messo sul cavo d'uscita dell'alimentatore, in stile "peretta" da abat-jour.

Ann.

È una soluzione poco "ortodossa", per questo tipo di apparati, ma è pur sempre migliore della totale assenza d'interruttore che si riscontra in altri modelli e marche:

Netgear GS205 interruttore

Conclusioni

Su un oggetto così economico sono poche le prove che vale la pena di fare. Posso dire soltanto che io lo sto usando da circa un mese e mezzo, acceso almeno 18 ore al giorno tutti i giorni e non mi ha dato nessun problema e anche la velocità di trasferimento sembra assolutamente nella norma.

Questo Switch Ethernet Gigabit 5 Porte Netgear GS205 sembra essere un'ottima soluzione per chi vuole connettere più dispositivi Ethernet senza spendere grosse somme.
Voglio ricordare che è disponibile anche nella versione in metallo e con diverse quantità di porte (5, 8, 16, 24 e 48), versioni che puoi vedere e acquistare su Amazon cliccando qui, selezionando la versione desiderata.

Sicuramente non lo si può considerare un apparato professionale ma può essere utilissimo in ambito "casalingo" e, considerato l'ottimo rapporto qualità/prezzo, lo valuto senza alcun dubbio con un 4/5.

Opinione di altraSoluzione:
Voto 4

Vuoi acquistare questo Switch Ethernet Gigabit 5 Porte Netgear GS205?
Maggiori dettagli su Amazon

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il nuovo gruppo Telegram di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna

Ann.
Ann.
Ann.
Ann.

Ann.

Ann.
Ann.