Condividi questa pagina su:
altraSoluzione piace a:
I più venduti su Amazon

Come guadagnare con i sondaggi

Stampa Stampa

I sondaggi retribuiti permettono di guadagnare da casa e sono un buon modo per passare il tempo! Smile

Guadagnare con i sondaggi

Guadagnare con i sondaggi online è possibile. Certo, non si guadagnano cifre da capogiro e spesso ci si deve accontentare di ricevere buoni Amazon gratis ma si può sicuramente arrotondare lo stipendio con qualche Euro in più al mese e guadagnare da casa, con uno sforzo relativamente basso.

Prima di scrivere quest'articolo ho voluto provare personalmente alcuni dei tanti siti di sondaggi retribuiti, che offrono compensi in cambio della nostra opinione sui diversi servizi e/o prodotti e alla fine ho pensato di proporti quello che, secondo me, offre il miglior rapporto impegno/profitto, almeno tra quelli che ho provato.

 

Il sito in questione è Toluna che permette di accumulare punti rispondendo a diverse forme di sondaggio e poi di convertire questi punti in premi, tra i quali ricariche PayPal, Buoni acquisto Amazon, Trony, Kasanova, Decatlon, Zalando e tanti altri marchi che puoi vedere qui.

I sondaggi retribuiti proposti sono principalmente di due tipi:

  • Sondaggi veri e propri su prodotti e servizi, abitudini d'acquisto, efficacia di spot pubblicitari, eccetera: in media richiedono 10/15 minuti per la compilazione e fanno guadagnare, sempre mediamente, 1000-1500 punti.
  • Sondaggi con "voto rapido": richiedono un singolo click in risposta a una domanda specifica e, di solito, sono premiati con 15 punti.

Inoltre, c'è una sezione "giochi" dove si possono vincere punti giocando. Per esempio, c'è una "ruota della fortuna" a cui è possibile giocare una volta al giorno e che può regalare fino a 1000 punti oppure un Buono acquisto Amazon.

I punti a volte sono accreditati immediatamente mentre altre volte bisogna attendere qualche giorno per vederli apparire nel totale.
Comunque è disponibile un estratto conto nel quale si possono controllare tutti i punti accreditati.

Una volta raggiunto il punteggio necessario per la riscossione del premio (per esempio 100'000 punti per il Buono acquisto Amazon da 25 Euro) , si può scegliere se convertirlo immediatamente oppure continuare ad accumulare punti per prendere un premio di maggior valore.

Anche la conversione in premio non è immediata e, per la mia prova, ho dovuto aspettare circa 3 settimane dal momento in cui ho scelto il Buono acquisto Amazon da 25€ e la sua effettiva disponibilità. Però è arrivato... e questa è una buona notizia! Smile

Un aspetto negativo di Toluna è che i sondaggi a disposizione non sono tantissimi, spesso sono disponibili per poche ore e, infine, non è raro che le domande preliminari del sondaggio ti classifichino come non idoneo, precludendoti la possibilità di partecipare.
Quindi, anche se hai molto tempo da spendere in quest'attività, arrivare a conquistare un premio richiede un po' di giorni e una costante attenzione ai nuovi sondaggi.

Ovviamente, per partecipare ai sondaggi di Toluna e ricevere i premi bisogna prima registrarsi.

Ti avviso: se sei un paranoico della privacy, dei cookie e altre cose del genere, guadagnare con i sondaggi non fa per te! Smile

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione, non esitare a farlo lasciando un commento Facebook, oppure contattandomi in privato!

Grazie per avermi letto fin qui! Smile

E non dimenticare di mettere il tuo "Mi piace" qui sotto! Smile

Fabio Donna

I più venduti su Amazon
Amazon Business
Prova subito SEOZoom!

Commenti Facebook

N.B.: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione, quindi potrebbero non apparire subito.