WhatsApp Web e WhatsApp Web App

WhatsApp Web (o Whatsapp Web App) è utile soprattutto per evitare di distruggere la vista e il collo

WhatsApp per PC

Whatsapp Web (o Whatsapp Web App) è diventato indispensabile perché gli Smartphone, sempre più diffusi, ci hanno portati a spendere sempre più tempo con la testa china su WhatsApp nel tentativo di soddisfare gli "stalker dei messaggini", persone che sembrano non avere un lavoro e la cui unica ambizione è di tenerci informati di ogni singola azione che compiranno durante la giornata.

La cosa grave è che queste persone si aspettano delle risposte e spesso le pretendono immediate, come se il non ricevere tempestivamente la faccina di circostanza come risposta alla loro comunicazione che si stanno recando dal parrucchiere o che stanno per mangiare il piatto di polenta di cui ci hanno appena inviato la foto, gli impedisse di compiere quell'azione.

Purtroppo le alternative per risolvere questo problema non sono molte e non volendo applicare le più drastiche, cioè spegnere lo Smartphone o "tagliare" il collegamento internet, siamo costretti a sopportare la presenza di notifiche, senza soluzione di continuità, durante tutto il giorno e a rispondere almeno con una smorfia a queste persone a cui magari, nonostante tutto, vogliamo bene.

Ma ci sono dei momenti in cui vorremmo evitare di passare tutto il tempo col cellulare in mano per rispondere ai messaggi WhatsApp e magari rimpiangiamo la cara vecchia email che ci permetteva comodamente (e discretamente se ci trovavamo in ufficio) di rispondere dal computer.

Ecco perché una delle domande più frequenti che mi vengono rivolte è "Come installare WhatsApp su PC?" e la soluzione è utilizzare WhatsApp Web sul computer.

WhatsApp Web è una funzione di WhatsApp di cui non tutti sono a conoscenza: WhatsApp Web ci permette di leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp dal nostro computer attraverso un browser o tramite la Whatsapp Web App, scaricabile da qui.

La procedura, sia per la versione per browser che per quella installabile come programma, è semplice e ha due soli requisiti: che il cellulare sia acceso e che la sua connessione a Internet sia attiva.

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!
Ann.

Ann.

Ring Intercom di Amazon | Rendi smart il tuo citofono, apertura a distanza, compatibile con Alexa, audio bidirezionale (verificare la compatibilità)

  • Rendi smart il tuo citofono (audio o video): puoi parlare con i visitatori e aprire il portone dell'edificio con l'app Ring. (funziona solo con i citofoni compatibili)
  • Ricevi avvisi in tempo reale ogni volta che un visitatore suona al citofono e apri l'ingresso dell'edificio, direttamente dall'app Ring. La funzione di apertura a distanza ti consente di aprire il portone senza interrompere una riunione importante, sia che lavori a casa o in ufficio.
  • Ring Intercom è compatibile con Alexa, quindi puoi parlare con chi suona al citofono e aprire il portone utilizzando i comandi vocali.
  • Fai entrare amici e parenti in casa a orari prestabiliti: invia loro una Chiave ospite con la funzione di Verifica automatica degli ospiti.
  • Progettato per l'installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al citofono esistente. Non comporta nessuna modifica funzionale al sistema citofonico del condominio.
  • Che si tratti dei tuoi bambini, amici, familiari o di un fattorino Amazon, puoi utilizzare la
...
99,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Primo passo

QR CodeLa prima cosa da fare è aprire il browser e andare all'indirizzo https://web.whatsapp.com.

Apparirà una schermata come quella che vedi qui a fianco, nella quale appare un Codice QR che utilizzerai tra poco.

Secondo passo

Collegamento a web.whatsapp.comOra esegui WhatsApp sullo Smartphone e vai nelle Impostazioni/WhatsApp Web.

Si aprirà una finestra Scannerizza codice.

Terzo passo

Collegamento a web.whatsapp.comPunta con la fotocamera dello Smartphone il Codice QR che vedi nel browser del computer e...

Fatto!

Collegamento a web.whatsapp.com...apparirà la schermata di WhatsApp Web attraverso la quale puoi leggere e rispondere ai messaggi utili e inutili WhatsApp che riceverai!

Ricordati che lo Smartphone deve sempre rimanere connesso a internet anche mentre utilizzi WhatsApp Web.

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna

Ti serve uno Smartphone?
Maggiori dettagli su Amazon