WhatsApp DUAL SIM: messaggi da due numeri su un solo Smartphone

La doppia SIM ti fa desiderare il doppio WhatsApp? Si può avere!

WhatsApp DUAL SIM

Hai un telefono con la doppia SIM (DUAL SIM) e vuoi utilizzare WhatsApp per inviare e ricevere messaggi da entrambi i numeri di telefono? È facilissimo risolvere questo problema e gestire un doppio WhatsApp con la DUAL SIM, come se avessi due telefoni separati!

WhatsApp consente di essere associato soltanto a un numero di telefono ma si stanno diffondendo sempre di più gli Smartphone DUAL SIM che permettono, cioè, d'inserire due schede nello stesso telefono e operare con due numeri di telefono diversi.

Alcuni moderni Smartphone, come il mio Xiaomi Redmi Note 5 (Android), consentono avere un "secondo spazio", cioè un ambiente separato nel quale un secondo utente può installare le proprie App (incluso WhatsApp) e avere le proprie impostazioni, come se si stesse operando su due cellulari differenti.

Questi Smartphone permettono di risolvere il problema di WhatsApp sulla doppia SIM in modo abbastanza efficace, ma non praticissimo perché, per utilizzare uno o l'altro WhatsApp, è necessario commutare da un profilo all'altro e non è un'operazione velocissima.

Ma questa non è l'unica possibilità di utilizzare un doppio WhatsApp con doppio numero di telefono sugli Smartphone DUAL SIM.

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!
Ann.

Ann.

Ring Intercom di Amazon | Rendi smart il tuo citofono, apertura a distanza, compatibile con Alexa, audio bidirezionale (verificare la compatibilità)

  • Rendi smart il tuo citofono (audio o video): puoi parlare con i visitatori e aprire il portone dell'edificio con l'app Ring. (funziona solo con i citofoni compatibili)
  • Ricevi avvisi in tempo reale ogni volta che un visitatore suona al citofono e apri l'ingresso dell'edificio, direttamente dall'app Ring. La funzione di apertura a distanza ti consente di aprire il portone senza interrompere una riunione importante, sia che lavori a casa o in ufficio.
  • Ring Intercom è compatibile con Alexa, quindi puoi parlare con chi suona al citofono e aprire il portone utilizzando i comandi vocali.
  • Fai entrare amici e parenti in casa a orari prestabiliti: invia loro una Chiave ospite con la funzione di Verifica automatica degli ospiti.
  • Progettato per l'installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al citofono esistente. Non comporta nessuna modifica funzionale al sistema citofonico del condominio.
  • Che si tratti dei tuoi bambini, amici, familiari o di un fattorino Amazon, puoi utilizzare la
...
99,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Come avere "Whatsapp doppia SIM"? Esiste una soluzione ancora più semplice e attivabile su quasiasi Smartphone, che consiste nell'installare un secondo WhatsApp per lo stesso utente, senza dover ricorrere al "secondo spazio".

Però, come forse saprai, WhatsApp non può essere installato più di una volta su un singolo telefono. Quindi, come si risolve questo problema? Come si possono avere due WhatsApp sullo stesso telefono?

Beh, quello che non tutti sanno è che esiste una versione di WhatsApp, detta WhatsApp Business che, oltre a fornire delle funzioni che il normale WhatsApp non fornisce (messaggi broadcast, risposte automatiche, ecc...) può essere installato insieme al normale WhatsApp.

Ed è così che ho fatto io, riuscendo il pochi istanti ad avere, sul mio telefono, due WhatsApp diversi per le due schede, una privata e una di lavoro:

Doppio WhatsApp

Sono ormai diverse settimane che sto utilizzando questo sistema e non ho riscontrato nessun problema e riesco anche a utilizzare due WhatsApp Web sul computer, con due browser diversi oppure con due finestre anonime diverse oppure con un browser più il programma WhatsApp per PC.

Quanto detto vale sicuramente per WhatsApp su Android ma non ho avuto modo di provare se la stessa soluzione è presente e funzionante anche su altri sistemi.

Ah, se dovesse esserti utile, sappi che per convertire la SIM da Standard a Nano ho utilizzato questo praticissimo strumento, molto economico rispetto alle tariffe che si prendono i negozianti e i gestori per il taglio o la sostituzione della SIM (soprattutto perché questo puoi riutilizzarlo, per te o per i tuoi amici/parenti) e che ha funzionato perfettamente, al primo tentativo e il telefono l'ha riconosciuta subito:

com-four® 4 in 1 Nano carte SIM Card Adapter Nano a Micro/Nano + micro a Standard SIM Card per smartphone + Estrattore e Cutter Triplo (Tripla cutter)

  • Per Apple Iphone 4/4S, 5/HTC One/Samsung Galaxy 3, 4/Sony Experia Z e tutti gli altri smartphone
  • Copre tutte le misure di schede SIM necessarie
  • Plug & Play
  • Con penna Eject Pin / estrattore per lo scomparto per carte SIM
  • Contenuto della confezione: 1x adattatatore da Nano a Micro, 1x adattatore da Nano a Standard, 1x adattatore da Micro a Standard, 1 x Eject Pin (Estrattore), 1x Triplo Cutter
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Potresti essere interessato a leggere anche il mio articolo Xiaomi Redmi Note 5: la mia opinione.

Grazie per avermi letto fin qui!

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna