vanBasco: programma Karaoke per imparare a cantare in casa!

...con grande gioia dei vicini!

Programma Karaoke

Non è mai troppo tardi per imparare a cantare e sicuramente non lo è mai per divertirsi un po'. Con vanBasco Karaoke, un "anziano" ma ancora ottimo programma, il divertimento è assicurato e soprattutto gratuito!

Quindi, se sei pronto a cantare con il Karaoke anche a casa tua, per la gioia dei vicini e dei conviventi , vanBasco (e non vanBasko, come lo scrive qualcuno ) può fare al caso tuo!

 

L'aspetto

InterfacciaCome tutti i programmi un po' "datati" (l'ultimo aggiornamento, nel momento in cui scrivo, risale al 2004), si presenta con un'interfaccia non bellissima, soprattutto perché era fatta per i monitor dell'epoca con basse risoluzioni. Con i monitor moderni tutto appare un po' "piccolo" ma non crea nessun problema.

Però si vede che c'è stato messo impegno nel disegnarla e in effetti c'è tutto quello che serve:

  • il player vero e proprio con i classici controlli (indietro e avanti veloce, play/pausa, stop e precedente/prossimo brano), un bel display riassuntivo stile lettore CD più altri controlli
  • i cursori per modificare tempo (dal 25% al 200%), la trasposizione (da 1 ottava sotto a 1 ottava sopra) e volume
  • una finestra con le playlist e i file da riprodurre
  • la finestra con il testo (per i file che lo incorporano) completamente personalizzabile in termini di colori e grandezza caratteri
  • un pannello sinottico dei canali midi con mute, solo, livello, nome strumento e note suonate
  • una tastiera di pianoforte sulla quale vengono vistualizzate le note suonate da tutti gli strumenti (oppure quello in solo) tranne la batteria
Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!
Ann.

Ann.

Ring Intercom di Amazon | Rendi smart il tuo citofono, apertura a distanza, compatibile con Alexa, audio bidirezionale (verificare la compatibilità)

  • Rendi smart il tuo citofono (audio o video): puoi parlare con i visitatori e aprire il portone dell'edificio con l'app Ring. (funziona solo con i citofoni compatibili)
  • Ricevi avvisi in tempo reale ogni volta che un visitatore suona al citofono e apri l'ingresso dell'edificio, direttamente dall'app Ring. La funzione di apertura a distanza ti consente di aprire il portone senza interrompere una riunione importante, sia che lavori a casa o in ufficio.
  • Ring Intercom è compatibile con Alexa, quindi puoi parlare con chi suona al citofono e aprire il portone utilizzando i comandi vocali.
  • Fai entrare amici e parenti in casa a orari prestabiliti: invia loro una Chiave ospite con la funzione di Verifica automatica degli ospiti.
  • Progettato per l'installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al citofono esistente. Non comporta nessuna modifica funzionale al sistema citofonico del condominio.
  • Che si tratti dei tuoi bambini, amici, familiari o di un fattorino Amazon, puoi utilizzare la
...
47,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Caratteristiche

vanBasco Karaoke Player è in grado di riprodurre file .MID o .KAR.
I file .MID, come spiego nel mio articolo "File musicali: differenze tra .WAV, .MP3, .FLAC e .MID", contengono la sequenza di note che devono essere suonate dagli strumenti impostati sui 16 canali MIDI, mentre i file .KAR sono particolari tipi di file MIDI che incorporano anche il testo del brano (lyrics), con i tempi codificati in modo che le parole possano essere mostrate in sincrono con la musica (MIDI Karaoke).

L'uscita MIDI di vanBasco Karaoke Player è liberamente configurabile. In questo modo possiamo scegliere se far suonare il brano al synth di Windows appure un altro software synth migliore o anche una tastiera midi esterna.

Il programma è scaricabile da qui.

Valutazioni finali

In internet è facilissimo reperire migliaia, milioni di file MIDI nel formato .MID o .KAR, gratuiti o a pagamento. Sicuramente non ti sarà difficile trovare i tuoi brani preferiti utilizzando l'ormai indispensabile Google.

Insomma questo simpatico programmino, vanBasco Karaoke Player, sicuramente ti regalerà parecchie ore di svago, da solo o con gli amici e a costo zero. Vale sicuramente la pena di provarlo, tantopiù che è gratuito.

Riassumendo i pro e i contro di questo software:

Pro:

  • Gratuito
  • Semplice da usare
  • Fa tutto quello che serve

Contro:

  • Interfaccia grafica un po' "vecchia" (ma lo è anche il software quindi è perdonabile)

Considerato il fatto che parliamo di un programma gratuito, non vedo motivi per non dargli un voto pieno gli assegno un punteggio di 5/5.

Opinione di altraSoluzione:
Voto 5

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna

Vuoi acquistare un Karaoke "vero"?
Maggiori dettagli su Amazon