Hard Disk esterno 2TB, 3TB, 4TB e 5TB: gli ottimi WD Elements

Un hard disk esterno con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

WD Elements Desktop

Hai bisogno di un hard disk esterno per archiviazione dati o per fare backup? La serie WD Elements Desktop è sicuramente una delle migliori scelte possibili per prestazioni e affidabilità... e anche i prezzi sono interessanti, il che non guasta.

 

Infatti, con la loro estrema silenziosità e le ottime prestazioni, gli hard disk USB Western Digital di questa serie sono un'ottima scelta in tutti quei casi in cui occorre avere a disposizione molto spazio per la memorizzazione dei file, senza investire in una NAS, sicuramente molto più affidabile e veloce ma molto meno economica.

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!
Ann.

Ann.

Ring Intercom di Amazon | Rendi smart il tuo citofono, apertura a distanza, compatibile con Alexa, audio bidirezionale (verificare la compatibilità)

  • Rendi smart il tuo citofono (audio o video): puoi parlare con i visitatori e aprire il portone dell'edificio con l'app Ring. (funziona solo con i citofoni compatibili)
  • Ricevi avvisi in tempo reale ogni volta che un visitatore suona al citofono e apri l'ingresso dell'edificio, direttamente dall'app Ring. La funzione di apertura a distanza ti consente di aprire il portone senza interrompere una riunione importante, sia che lavori a casa o in ufficio.
  • Ring Intercom è compatibile con Alexa, quindi puoi parlare con chi suona al citofono e aprire il portone utilizzando i comandi vocali.
  • Fai entrare amici e parenti in casa a orari prestabiliti: invia loro una Chiave ospite con la funzione di Verifica automatica degli ospiti.
  • Progettato per l'installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al citofono esistente. Non comporta nessuna modifica funzionale al sistema citofonico del condominio.
  • Che si tratti dei tuoi bambini, amici, familiari o di un fattorino Amazon, puoi utilizzare la
...
47,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Gli hard disk della serie WD Elements, dall'estetica molto gradevole, in nero lucido, sono dotati di una porta USB3 ad alta velocità (compatibile anche con USB2) che garantisce velocità di trasferimento molto elevate per questo tipo di prodotti, molto superiori ai 100 MB/Sec, sia in lettura che in scrittura:

Velocità di trasferimento

Sul pannello posteriore trovano posto:

  • Connettore USB3 (cavo in dotazione)
  • Connettore alimentatore (in dotazione)
  • L'interruttore di accensione/spegnimento
  • Il foro Kensington® Lock per per assicurare l'hard disk al tavolo ed evitarne il furto
WD Elements Desktop pannello posteriore

La presenza dell'interruttore è sicuramente una caratteristica positiva e non sempre presente su questo tipo di dispositivi, che spesso si è costretti a spegnere "staccando la spina".

WD Elements Desktop pannello frontaleSul sobrio pannello frontale, dalla forma elegantemente arrotondata che gli conferisce quasi l'aspetto di un libro, invece, ci sono soltanto il logo e il LED di attività dell'hard disk che, in verità, è poco visibile in ambienti fortemente illuminati perché è di colore bianco e molto piccolo.

Ovviamente questo non è un grosso problema, ma mi sembrava corretto segnalarlo.

Voglio ribadire l'assoluta silenziosità di questo hard disk, la cui "voce", sull'esemplare in mio possesso (4TB), è lievemente udibile soltanto quando è in attività (le testine che si spostano si sentono appena) ma tace del tutto quando non sta lavorando, tanto da farmi dimenticare di averlo acceso.

Inoltre, la temperatura sembra rimanere a livelli accettabili, anche dopo ore di funzionamento.

Conclusioni

Utilizzo questo hard disk da parecchi mesi ed è acceso almeno 16 ore al giorno: non mi ha mai dato un problema!

Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e non esiterò a comprare altri hard disk identici, se dovessi averne bisogno.

Ecco perché sono sereno nell'assegnarli un punteggio pieno di 5/5!

Opinione di altraSoluzione:
Voto 5

Vuoi acquistare un Hard Disk esterno WD Elements Desktop da 2TB a 5TB?
Maggiori dettagli su Amazon

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna