Batteria esterna per Smartphone, iPhone e Tablet: EasyAcc 10000mAh

Recensione di una Power Bank, una "carica di scorta"

Batteria esterna per iPhone, Smartphone e Tablet: EasyAcc 10000mah

Ti è mai capitato di dover fare una telefonata urgente e di avere il cellulare "a secco"? Questa Power Bank per iPhone, Smartphone e Tablet EasyAcc, da ben 10000 mAh, potrebbe "salvarti la vita".

Utilizzando un linguaggio un po' meno "drammatico" posso dire senz'altro che ho trovato questo dispositivo molto utile perché mi permette di avere sempre almeno tre o quattro ricariche di smartphone (Samsung S3) complete a portata di mano e senza dover cercare una presa elettrica.

BatteriaMa la ricarica dei dispositivi mobile non è l'unica sua applicazione: con la sua doppia uscita, con la sua grande capacità e la rispettabile potenza erogata in uscita di 12 Watt, la EasyAcc è stata in grado di alimentare e/o ricaricare praticamente qualsiasi dispositivo USB come, per esempio, le luci della mia bicicletta, il mio registratore MP3 e la mia fotocamera. Le applicazioni sono limitate soltanto dalla fantasia e dalla condizione che il dispositivo che vogliamo alimentare o ricaricare preveda, appunto, un'alimentazione tramite USB.

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!
Ann.

Ann.

Ring Intercom di Amazon | Rendi smart il tuo citofono, apertura a distanza, compatibile con Alexa, audio bidirezionale (verificare la compatibilità)

  • Rendi smart il tuo citofono (audio o video): puoi parlare con i visitatori e aprire il portone dell'edificio con l'app Ring. (funziona solo con i citofoni compatibili)
  • Ricevi avvisi in tempo reale ogni volta che un visitatore suona al citofono e apri l'ingresso dell'edificio, direttamente dall'app Ring. La funzione di apertura a distanza ti consente di aprire il portone senza interrompere una riunione importante, sia che lavori a casa o in ufficio.
  • Ring Intercom è compatibile con Alexa, quindi puoi parlare con chi suona al citofono e aprire il portone utilizzando i comandi vocali.
  • Fai entrare amici e parenti in casa a orari prestabiliti: invia loro una Chiave ospite con la funzione di Verifica automatica degli ospiti.
  • Progettato per l'installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al citofono esistente. Non comporta nessuna modifica funzionale al sistema citofonico del condominio.
  • Che si tratti dei tuoi bambini, amici, familiari o di un fattorino Amazon, puoi utilizzare la
...
99,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Cavo USBNella confezione della batteria si trova anche un cavo USB, utile sia per ricaricare la batteria stessa che per alimentare un dispositivo Micro-USB. Il cavo è "generoso" dal punto di vista della sezione ma è decisamente troppo corto (appena 21cm).

Questa caratteristica, se da un lato ci garantisce un cavo meno "invasivo" in una tasca, in una borsetta o in un marsupio, abbassando il rischio di trovarlo annodato alle chiavi, dall'altro lo rende praticamente inutilizzabile laddove la batteria debba essere disposta lontana dal dispositivo da ricaricare ed è praticamente impossibile rispondere a una telefonata senza portarsi dietro anche la batteria.

Il peso non è trascurabile e i suoi circa 240g (cavo incluso) in una tasca, soprattutto con abiti estivi, si "sentono". Ma considerata la grande capacità della batteria quello del peso è un problema "sopportabile", oltre che inevitabile.

Anche le dimensioni sono di tutto rispetto: 14,4 x 7,5 x 1,5 cm non sono roba da poco. Però, paragonata ad altre batterie esterne di forma diversa, la EasyAcc ha il vantaggio di essere abbastanza "piatta" (1.5 cm) e di poter essere riposta in una tasca senza che faccia "bozzo".

Uscite + LuceUn'altra piccola nota positiva riguarda la torcia incorporata. Non è potentissima ma può essere utile in molti casi.

Questa batteria esterna EasyAcc vanta una Smart Tecnology che dovrebbe rilevare automaticamente il tipo di dispositivo collegato per fornirgli la stessa corrente del suo caricatore originale.
Ovviamente non so se funziona come dovrebbe e posso solo dire che il mio Samsung S3 non è esploso durante le numerose ricariche eseguite.

Un altro piccolo difetto riguarda la "sospensione automatica dell'erogazione" a dispositivo carico. Questo ovviamente dovrebbe essere un pregio ma ho notato che, a volte, la carica s'interrompe quando il dispositivo sotto carica non è ancora al 100%. Ma forse questo piccolissimo problema riguarda solo l'unità in mio possesso.

BatteriaLa batteria ha un indicatore di carica composto da 4 micro LED (25%, 50%, 75%, 100%), invisibili in condizioni normali e che s'illuminano durante la ricarica o schiacciando il pulsante laterale, attraverso il quale si controlla anche l'accensione della luce (doppio click).

È disponibile in tre diversi colori e con un prezzo decisamente interessante: nel momento in cui scrivo si può comprare su Amazon per poco più di una ventina di Euro.

Un utile accessorio

CaricabatterieNon bisogna dimenticare che, per ricaricare una batteria così capiente, ci vogliono parecchie ore e ho pensato di acquistare un altro prodotto che ti consiglio: un caricabatterie compatto a due porte, con il quale ricaricare contemporaneamente il tuo iPhone, Smartphone o Tablet e la batteria esterna!!!

Valutazioni finali

Questa batteria EasyAcc da 10000 mAh, a mio giudizio, presenta i seguenti pro e contro:

Pro:

  • Elevata autonomia
  • Sembra robusta e di buona fattura
  • Inevitabile ingombro (data la capacità) compensato dalla forma piatta
  • Torcia incorporata
  • Doppia uscita
  • Prezzo contenuto

Contro:

  • Ingombro e peso non trascurabili (ma probabilmente sono due difetti inevitabili su questo tipo di prodotti)
  • Dubbi sul buon funzionamento del controllo automatico di carica Smart Tecnology
  • Cavo in dotazione molto corto

Insomma, se vuoi andare in giro senza doverti preoccupare di rimanere col cellulare scarico, questa batteria è senz'altro un'ottima ed economica soluzione.
Se non fosse stato per i piccoli difetti di cui ho parlato, questo prodotto avrebbe meritato un voto pieno ma, tutto considerato, merita sicuramente un 4/5:

Opinione di altraSoluzione:
Voto 4

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna

Vuoi acquistare la EasyAcc da 10000mAh?
Maggiori dettagli su Amazon

Potrebbe interessarti anche questa Power Bank da 26800 mAh con ricarica solare:

Caricabatterie solare da 26800 mAh

Altrimenti cerca altre batterie esterne su Amazon e scegli quella più conveniente per te!

Potresti essere interessato a leggere anche il mio articolo Stazioni ricarica cellulari: Juice Jacking e sicurezza.