Condividi questa pagina su:

Avviatore emergenza auto e moto (starter) + compressore

Batteria scarica? Gomme sgonfie? Con questo booster/avviatore con compressore UTRAI Jstar 5 avviare l'auto (benzina o diesel) o la moto e gonfiare gli pneumatici (anche della bicicletta) non sarà più un problema e avrai anche una power bank da 24000mAh!

Avviatore emergenza e booster per auto + compressore

Ho trovato la batteria dell'auto scarica e inutili sono stati i tentativi di avviarla utilizzando lo starter che avevo acquistato SOLO 30 anni fa .

La mattina successiva, dopo imprecazioni varie, vado su Amazon e, più o meno alle 10:00, ordino questo meraviglioso avviatore emergenza/booster per auto, che funge anche da power bank da 24000 mAh, in offerta col 20% di sconto (selezionare Applica coupon 20% PRIMA dell'acquisto!!!), con starter e compressore per pneumatici, che mi è stato consegnato lo stesso giorno alle 15:00 circa.

Confezione UTRAI Jstar 5Durante la notte, l'ho ricaricato (è arrivato col 68% di carica) e la mattina dopo, collegandolo alla batteria, l'auto è partita al primo colpo consumando soltanto il 3% di carica e il compressore (programmabile con autospegnimento) mi ha portato la ruota di scorta da 0,9 bar (sì, era un po' che non la controllavo ) a 2,4 bar in due minuti e sacrificando soltanto un ulteriore 7% di carica, portando la carica residua al 90%.

Torcia UTRAI Jstar 5Siccome il mio posto auto è quasi completamente al buio, la grande torcia incorporata mi ha aiutato illuminando l'ambiente durante tutte le operazioni.

Custodia UTRAI Jstar 5Poi ho riposto tutto nella bella custodia in dotazione (ingombro circa 20×25×15 cm) e l'ho portato a casa per la ricarica, pronto per il prossimo utilizzo.

 

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!
Ann.

Ann.

Ring Intercom di Amazon | Rendi smart il tuo citofono, apertura a distanza, compatibile con Alexa, audio bidirezionale (verificare la compatibilità)

  • Rendi smart il tuo citofono (audio o video): puoi parlare con i visitatori e aprire il portone dell'edificio con l'app Ring. (funziona solo con i citofoni compatibili)
  • Ricevi avvisi in tempo reale ogni volta che un visitatore suona al citofono e apri l'ingresso dell'edificio, direttamente dall'app Ring. La funzione di apertura a distanza ti consente di aprire il portone senza interrompere una riunione importante, sia che lavori a casa o in ufficio.
  • Ring Intercom è compatibile con Alexa, quindi puoi parlare con chi suona al citofono e aprire il portone utilizzando i comandi vocali.
  • Fai entrare amici e parenti in casa a orari prestabiliti: invia loro una Chiave ospite con la funzione di Verifica automatica degli ospiti.
  • Progettato per l'installazione fai-da-te, Ring Intercom si collega al citofono esistente. Non comporta nessuna modifica funzionale al sistema citofonico del condominio.
  • Che si tratti dei tuoi bambini, amici, familiari o di un fattorino Amazon, puoi utilizzare la
...
99,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Come funziona l'avviatore/starter

Premesso che in dotazione c'è il manuale d'istruzioni in italiano (anche se poco generoso di dettagli) e che, come sempre, bisogna leggerlo, per avviare l'auto con la batteria a terra è sufficiente compiere le seguenti operazioni:

  1. PreseSe scarica o con carica inferiore al 75%, caricare l'unità tramite il cavo USB-C fornito in dotazione, collegandolo alla presa di entrata USB-C che si trova dietro a uno dei due sportellini in gomma visibili su un lato dell'unità.
    La sorgente può essere qualsiasi dispositivo dotato di una presa USB o un caricatore USB (anche da auto) come quello per i cellulari (non fornito) ma sarebbe raccomandabile usarne uno che sia in grado di erogare almeno 1A, altrimenti ci possono volere molte ore per ricaricare l'unità.
    Infatti, essendo la batteria interna da 24000mAh, per ricaricarla completamente da zero, in linea teorica con 1A ci vogliono 24 ore, che si riducono a 12 se il caricatore eroga 2A.
    Ho notato che inizialmente la carica sembra non progredire e la mia unità è rimasta al 68% per un'oretta buona ma poi ha cominciato a crescere più velocemente fino ad arrivare al 100%. Questo comportamento è stato notato anche da altri utenti che hanno scritto recensioni sul sito di Amazon, quindi suppongo sia normale.
  2. Cavi batteriaCollegare i cavi batteria all'UTRAI all'apposito connettore accessibile aprendo il più piccolo degli sportellini in gomma sull'unità.
    Grazie alla forma diversa dei due poli, non è possibile collegare il connettore in modo errato.
    Se i LED rosso e verde sul connettore dei cavi lampeggiano alternativamente (LED rosso/verde) quando si accende l'unità allora vuol dire che il collegamento è stato fatto bene e si può passare alla fase successiva.
    Nota: i cavi sono un po' corti ma sufficienti. Consiglio di fare delle prove senza collegarli alla batteria per trovare, all'interno del vano motore o comunque in prossimità della batteria, una collocazione adatta per permettere il collegamento dell'avviatore ai morsetti.
  3. Collegare le pinze dei cavi ai morsetti della batteria, quella rossa sul positivo e quella nera sul negativo.
    Se il collegamento è stato fatto bene, il LED verde sul connettore di cavi dovrebbe rimanere acceso (LED verde).
  4. A questo punto è possibile mettere in modo l'auto e, se il motore si avvia, scollegare le pinze dei cavi dello starter dalla batteria.
  5. Se il motore non parte, scollegare i cavi dalla batteria, attendere 20 secondi, ricollegare i cavi alla batteria e riprovare.

Come funziona il compressore

Tubo gonfiaggioPer gonfiare le gomme è necessario eseguire le seguenti operazioni:

  1. Estrarre il tubo di gonfiaggio dal suo alloggiamento e assicurarlo alla valvola dello pneumatico tramite l'apposita leva di bloccaggio.
  2. Accendere il Jstar 5 e premere il tasto R nel pannello display della pressione una o più volte per scegliere l'unità di misura (psi, bar, kPa o kg/cm2).
  3. Regolazione pressionePremere i pulsanti +/- fino a leggere sul display la pressione desiderata (leggere il manuale d'istruzioni dell'auto o il valore sullo pneumatico).
  4. Accendere l'interruttore del compressore portandolo nella posizione ON. Il compressore si avvierà e inizierà a gonfiare lo pneumatico e il display indicherà la pressione raggiunta.
    Il compressore si fermerà automaticamente quando la pressione raggiungerà il valore impostato nel punto precedente.

Adattatore Schrader-PrestaHo usato il compressore per gonfiare gli pneumatici della mia auto e anche delle mie due biciclette. Se anche tu vuoi gonfiare le ruote della tua bici, assicurati che la valvola sia di tipo "Schrader" (o "valvola americana"), cioè il tipo più largo perché in caso contrario, qualora la valvola fosse del tipo più sottile detto "Presta" (o "Sclaverand" o "francese"), dovrai acquistare questo adattatore.

Con questo avviatore/compressore sono invece già inclusi tre adattatori per gonfiare altri oggetti (palloni, canotti, materassini, cuscini, ecc...).

Ecco un'immagine con la dotazione completa:

Dotazione UTRAI Jstar 5

Conclusioni

Interno custodiaInsomma, ammesso che non si rompa tra due giorni, nella necessità causata dalla sfortuna ho fatto un ottimo acquisto e ho voluto segnalarlo ai miei lettori.

Questo avviatore di emergenza/starter/compressore UTRAI Jstar 5 si è dimostrato molto efficace, di buona fattura e con una buona dotazione, tutta contenuta nella pratica borsa alla quale forse, essendo dotata soltanto di un piccolo manico, considerato l'ingombro (e il peso) del Jstar 5, manca una tracolla ma non è un grosso problema.

Ovviamente, come ho sempre fatto, segnalerò anche eventuali difetti che dovessero emergere in futuro ma, per il momento, posso solo consigliarne l'acquisto, raccomandando di lasciarlo in auto e di ricaricarlo ogni 3-4 mesi per tenerlo sempre pronto all'uso.

Quindi, concludendo, questo kit vale sicuramente il prezzo pagato e il mio voto è di 4/5 perché, pur essendo assolutamente soddisfatto del rapporto qualità/prezzo, avrei apprezzato una maggiore lunghezza dei cavi per la batteria.

Ecco un video promo di questo apparato:

 
UTRAI Jstar 5: promo video

Opinione di altraSoluzione:
Voto 4

UTRAI Avviatore di Emergenza 27000mAh 6 in 1, 5000A Jump Starter Booster Avviatore Batteria Auto con Compressore 150PSI (per Motori 12V Diesel 8.0L e Tutti i Benzina) QC3.0, Doppia USB, Torcia a LED

  • 🚗 【Aiuto all'avviamento 6 IN 1】UTRAI Avviatore Emergenza con capacità reale 27000 mAh 5000A e pompa dell'aria per auto 150psi, adatto per auto, camion, moto, motoslitte, SUV, ATV, UTV, tosaerba, barche e yacht ecc. (Fino a Tutti i benzina o motore diesel 8.0L))
  • 🚗 【Ultimo design unico】 UTRAI Jstar 5 Booster Avviamento Auto ha aggiunto la funzione della pompa dell'aria. Il valore massimo della pressione dell'aria è 150 PSI. Autostarthilfe + Auto-Inflator 2in1. Dì addio ai problemi delle auto che in passato hanno dovuto trasportare una varietà di accessori. Ora una Jstar 5 può risolvere tutti i problemi che possono verificarsi quando appare l'auto.
  • 🚗 【Sistema di protezione intelligente】 Lo starter auto di salto è dotato di terminali intelligenti che forniscono protezione da inversione di polarità, protezione da sovracorrente, protezione da sovraccarico, protezione da sovraccarico, anti-back-charge, protezione da cortocircuito, protezione anti-reverse. Rumori gocciolanti e segnali di
...
99,99 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.

Potrebbe interessarti anche l'articolo Volt, Ampere, Watt: cosa sono e come calcolarli.

Se vuoi chiedere ulteriori spiegazioni o se vuoi esprimere la tua opinione non esitare a contattarmi!

Ti ricordo anche che le offerte di cambiano ogni giorno ed è il marketplace che offre le migliori garanzie per l'acquirente!

Segui il gruppo Telegram oppure il gruppo WhatsApp di altraSoluzione per ricevere in tempo reale le segnalazioni su OFFERTE particolarmente interessanti (spesso valide per poche ore) nel settore della tecnologia!

Fabio Donna

Ann.

Bose QuietComfort Headphones con cancellazione del rumore wireless, Bluetooth cuffie over-ear con durata della batteria fino a 24 ore, Bianco

  • CANCELLAZIONE DEL RUMORE LEGGENDARIA: Combina senza la minima difficoltà le cuffie con cancellazione del rumore con funzionalità passive, così potrai escludere il mondo esterno, silenziare le distrazioni e andare oltre il ritmo
  • MASSIMO COMFORT: I morbidi cuscinetti auricolari avvolgono delicatamente le orecchie, mentre l’archetto comodo e stabile mantiene le tue cuffie over-ear in posizione per le sessioni di ascolto più lunghe
  • 2 MODALITÀ DI ASCOLTO: Queste cuffie wireless Bluetooth sono dotate di Quiet e Aware Mode che permettono di passare dalla cancellazione del rumore completa alla piena consapevolezza di ciò che ti circonda, per un controllo del suono ottimizzato
  • AUDIO/CONTROLLO EQ AD ALTA FEDELTÀ: Goditi al meglio le tue tracce preferite con audio ad alta fedeltà ed equalizzazione regolabile per controllare bassi, medi e alti, per un impareggiabile suono audace
  • BATTERIA CHE DURA TUTTO IL GIORNO: Le Bose QuietComfort wireless headphones offrono una durata della batteria fino a 24
...
235,95 €
Il prezzo, se indicato, è sincronizzato ogni 6 ore. Verificarlo su Amazon PRIMA dell'acquisto.
Ann.
Ann.
Ann.
Ann.

Ann.

Ann.
Ann.